Buongiorno a tutti ![]()
Sono molto felice di inaugurare la nostra presenza qui.
Rompo il ghiaccio presentandomi: sono Colum Donnelly, il Vicepresidente di Poliedricamente Edizioni ETS.
Siamo basati a Baselga di Pinè, in Trentino.
Nel quotidiano sono quello che “fa girare la macchina”: mi occupo della gestione amministrativa, tecnologica e seguo i vari progetti dell’associazione.
Sono appassionato di tecnologia con un’ossessione positiva: cercare sempre il modo migliore per fare le cose nel minor tempo possibile (perché il tempo è poco e le cose da fare sono sempre troppe!). Vi confido anche il mio sogno nel cassetto: prima o poi conto di trovare il tempo per affiancare le attività sui progetti dei nostri autori e iniziare a scrivere e pubblicare qualcosa di mio! ![]()
La missione di Poliedricamente Edizioni ETS è ambiziosa: non vogliamo solo stampare carta, ma “nutrire l’anima e trasformare il presente”. Vediamo l’editoria come un ecosistema di crescita condivisa.
Nel concreto? Pubblichiamo libri che accendano il pensiero critico e la consapevolezza, creiamo Podcast e spazi di narrazione audio e anche se siamo nati da poco, chiudiamo i primi mesi di attività con grande orgoglio: 9 libri già pubblicati! ![]()
Due parole sulla nostra esperienza con VERIF!CO ci tengo molto a scriverle: su consiglio del CSV Trentino, siamo partiti ad aprile 2025 con la versione freemium e, a dicembre (quindi da pochi giorni) abbiamo fatto il grande salto alla versione Premium, ma il nostro obiettivo è sfruttarlo al 100%.
Al momento le nostre funzioni “salvavita” preferite sono tre:
-
La gestione dei Libri Sociali.
-
Il caricamento massivo (musica per le mie orecchie).
-
L’interfaccia utente, che secondo noi è disegnata con logica e cura.
E visto che lo vogliamo usare al massimo, abbiamo una lista di “funzionalità desiderate” che è lunga dal Trentino alla sede di Veryfico in Toscana… quindi preparatevi, perché abbiamo intenzione di dare molti feedback! ![]()
Il 2026 sarà un anno di fuoco: prevediamo di pubblicare un nuovo libro al mese, di uscire con 3 nuovi podcast nel primo trimestre e poi ci sono dei progetti che bollono in pentola e che serviremo in tarda primavera.
Grazie per avere letto fino a qui. Sono (e siamo) sempre disponibili per scambiare idee, capire come voi utilizzate al meglio la piattaforma e, perché no, trovare partner per collaborare su nuovi bandi e progetti.
Non vediamo l’ora di leggervi!
A presto,
Colum