Implementazione gestione documenti

Per allegare un documento è necessario inserirlo. Nel caso di enti che abbiano i documenti in cloud o su un content manager ciò sarebbe scomodo. Dando la possibilità di inserire un url (oltre a un file) si avrebbero 2 vantaggi:
1 - facilità d’uso ed efficienza per gli enti;
2 - risparmio di storage su cloud Veryfico.

Ciao!
La funzionalità che hai indicato è già presente in VERIF!CO per tutti i documenti nei moduli Anagrafiche, Cartelle e Contabilità.
Con il rilascio del 20/4/2024 infatti è stato inserito un nuovo campo html nei documenti proprio per questo tipo di utilizzo.
In quel campo potete inserire contenuti e link a qualsiasi risorsa web.
Spero di esserti stato utile.
Lorenzo

Ciao, scusami, ho provato ma non vedo questoa possibilità. Mi aiuti? Grazie

Ciao,
questo è un esempio di un nuovo documento in anagrafica, ma la stessa cosa vale sulle cartelle o in contabilità.
Puoi inserire documenti e contenuti anche senza caricare allegati.
Fammi sapere se sei riuscito.
Grazie!
Lorenzo

Ciao, grazie, non avevo visto. Ho provato a fare come indicato ma mi dice che comunque sul campo “file” debbo inserire qualcosa. Non sarebbe più facile mettere due possibilità “file” o “url” e poi controllare che uno dei due sia stato inserito?

Nella prima nota è richiesto un file perché oltre ad essere presenti dei campi aggiuntivi specifici, vengono inseriti solitamente dei file (fattura / f24 / documento di spesa ecc.).
Nelle altre sezioni invece il file non è un campo obbligatorio.
Verificheremo con lo staff informatico se ci sia la possibilità anche in contabilità di non rendere obbligatorio l’inserimento dell’allegato.
Grazie per lo spunto!
Lorenzo

Buongiorno, mi ricollego a questo post per chiedere se vi è possibilità di “customizzare” al tipologia di documento con altre denominazioni non presenti in elenco e eventualmente togliere quelle non utilizzate da una specifica realtà associativa.
Grazie!