In merito all’Importazione massiva movimenti contabili

Salve, in merito al modello master di importazione massiva (Movimento-Modello_importazione.xlsx) pensavo fosse utile prevedere, come nel caso dell’importazione delle anagrafiche che comprendono tutti i campi (con la solita pecca del codice fiscale o P.I. obbligatori ma quello è altro argomento su cui avrò modo di esprimere il mio parere in altro post), l’inserimento delle voci aggiuntive (rendendole naturalmente facoltative); in particolare: Area gestionale - Conto di bilancio – Anagrafica; non credo ci siano particolari problemi ad implementarli, l’anagrafica ha un ID, l’area gestionale ed il conto di bilancio sono univoci (ed avranno anche un ID). Questo semplificherebbe molto le registrazioni contabili perché per inserire successivamente su ogni registrazione i dati mancanti e validare ogni voce vanifica il tempo risparmiato nell’importazione massiva. Praticamente se non ci fosse l’opzione (mancante attualmente nel menu a tendina) di imputare il movimento alla voce raccolta fondi avrei continuato ad inserire i movimenti singolarmente. Personalmente con il mio “vecchio” VBA attualmente genero e trascrivo automaticamente il file master con tutti i dati necessari, poi prima dell’importazione sono costretto a cancellare quelli non previsti, quindi usare il file da me generato come tabella di riferimento per implementarli ad ogni voce. Spero di essere stato sintetico e costruttivo.