Sono Marco Cuttini, Presidente del Gruppo Folkloristico Passons APS, una realtà culturale pulsante a pochi chilometri da Udine.
La nostra Mission
Da oltre trent’anni, la nostra associazione è un punto di riferimento per la promozione del folklore e della musica. Ogni anno organizziamo spettacoli coinvolgenti con i nostri giovani ballerini che portano avanti le tradizioni folk, animiamo le piazze con la nostra banda musicale e incantiamo il pubblico con le armonie swing del nostro coro femminile.
La nostra scuola di musica è una tra le più prestigiose della regione FVG, con centinaia di allievi che ogni anno si avvicinano al mondo musicale; siamo inoltre presenti nelle scuole di ogni ordine e grado dell’Istituto Comprensivo di Pasian di Prato.
Chi sono
La mia storia con l’associazione è lunga e profonda: dal 1984, anno della mia iscrizione, ho ricoperto diversi ruoli, dalla segreteria (1995) alla vicepresidenza (dal 1997), fino a diventare Presidente nel 2016 e tutt’ora in carica. Sono quindi profondamente legato a questa realtà e ne conosco ogni sfaccettatura.
Il nostro rapporto con VeryFico.
Grazie alla possibiltà offerta dal CSV del FVG, siamo stati tra i primi a sperimentare Veryfico e ne abbiamo seguito l’evoluzione fin dagli inizi. Possiamo affermare che VeryFico è cresciuto anche grazie ai nostri suggerimenti. Apprezziamo molto questo strumento che semplifica la gestione associativa e ci permette di concentrarci sulle attività che più ci appassionano.
Mi piacerebbe che VeryFico diventasse ancora più vicino a noi con l’introduzione ad esempio dell’IA ma anche con una filosofia di pensiero volta all’integrazione con piattaforme esterne per quanto riguarda i dati comuni.
Sono a disposizione della community di Veryfico per condividere la nostra esperienza e collaborare allo sviluppo di questo progetto.
Insieme possiamo rendere Veryfico uno strumento ancora più potente e utile per tutte le associazioni.