L’invio di e-mail può essere un’operazione facile e veloce con VERIF!CO.
Ma sai anche come revocare un invio sbagliato?
E tu, quante mail invii? Mantieni un rapporto costante con soci e stakeholder?
Raccontaci il tuo approccio: può ispirare altri utenti!
Come associazione Il Pellicano abbiamo bisogno di inviare mail a migliaia di persone e Verifico purtroppo non riesce a gestire un numero così elevato di invii. Attendiamo che venga integrato con una gestione di newsletter efficiente.
Ciao e grazie per il tuo commento!
Ci aiuta a chiarire un aspetto importante del funzionamento di VERIF!CO.
VERIF!CO non è uno strumento pensato per l’invio di newsletter, come Mailchimp o altri sistemi simili. Tuttavia, può essere utilizzato per invii multipli senza alcun problema: il temporizzatore invia fino a 360 email al minuto, senza limiti imposti dal sistema.
I limiti, infatti, non dipendono da VERIF!CO, ma dal provider SMTP utilizzato per l’invio delle comunicazioni. Se scegliete un SMTP diverso da quello predefinito e già configurato nell’ambiente, le restrizioni dipenderanno dalle regole del provider scelto (es. Gmail, Yahoo, Outlook, Aruba, ecc.).
VERIF!CO si occupa di trasmettere i messaggi al provider SMTP, ma non può garantire la consegna ai destinatari finali, che è responsabilità del servizio di invio.
In generale, consigliamo l’utilizzo di servizi professionali (come Mailchimp, Turbo SMTP, Mailjet, ecc.) se dovete inviare comunicazioni a più di 100 destinatari al giorno.
Grazie ancora e buona giornata!