Saldi nei progetti

Ciao cerco qualcuno che abbia esperienza dell’inserimento multiplo di entrate/uscite per i progetti, ovvero quando si assegna ad un progetto risorse provenienti es. dal 5xmille, donazioni, o contributi e come gestire le rimanenze.

Antonella

Cosa intendi per inserimento multiplo?

Ciao per prima cosa ti dico che usiamo la versione Premium e quindi non la partita doppia che forse ci faciliterebbe il tutto, ma non ho volontari che sono in grado di gestirla ed imputarla.

Per risponderti, ti faccio un esempio. Tra nov 2024 e apr 2025 siamo stati in diverse scuole superiori a fare attività di sensibilizzazione. Per questo abbiamo impiegato tre psicologhe. I fondi per coprire le spese delle dottoresse sono stati in parte sostenuti con una parte del 5 x mille2022, in parte con donazione del 2024 ricevuta da un’altra associazione ed in parte con un residuo del 2023 (quindi appartenente alla contab del 2023) di precedente donazione sempre della stessa associazione.

1. Mi sono trovata in difficoltà nell’inserire il budget (il 5 x mille ha già una sua cartella specifica su veryfico ) perchè proviene da entrate diverse

2. A me serve non solo sapere quanto ho a disposizione e quanto spendo, ma appunto anche i saldi di ogni singolo progetto (avendone più di uno devo capire quanto posso ancora disporre)

allego screenshot del piano economico

Dando una sgurdo al tuo piano del Progetto, vedo che hai utilizzato la voce “Cofinanziamento”, non avendo presente il tuo Progetto ti chiedo se il progetto è finanziato con “accordo” tra il tuo Ente ed un altro. Per il tuo 5 per mille, che puoi tranquillamente imputare al Progetto, non è sicuramente un cofinanziamento.

Gli accordi con la scuola, sono contrattualizzati o ricevete un’erogazione/contributo?

CIAO ho utilizzato la voce cofinanziamento perchè volevo che mi fosse evidente che ricevevo dei soldi a copertura di quanto da noi già pagato, il 5 x mille ceto che l’ho imptato correttamente, ma lì lo esplicito perchè volevo avere una vsione di insieme di come ho coperto il progetto. lascio la mia mail presidente@associazione-midori.it per altre info